Expo 2015: Comieco lancia concorso per la progettazione del pack “Mascotte” della manifestazione

expo.jpgProgettare un contenitore in carta funzionale, utile ed ecosostenibile, che possa diventare anche la “mascotte” dell’Expo 2015. E’ questo l’obiettivo di  ExpoPack, il concorso lanciato da Comieco con il patrocinio di Expo 2015, in partnership con Assocarta, Assografici, Amsa, Slow Food e Symbola e con la rivista Interni.  Il concorso istituisce un premio per la progettazione di un pack in carta o cartone che sia riciclabile al 100% e che incarni i valori di ecosostenibilità ambientale, coerentemente con il tema dell’edizione italiana dell’Expo: “Feeding the Planet, Energy for Life”.
L’intento è di produrre un oggetto innovativo, multifunzionale, una sorta di doggy-bag di nuova generazione, che possa accompagnare il pubblico dell’Expo durante la visita ed essere utilizzato come porta-cibo e bevande e diventare un simbolo della manifestazione.
Il concorso ExpoPack è rivolto a studenti universitari italiani, scuole ad indirizzo grafico, designer, architetti e aziende.
Innovazione, funzionalità, estetica, modularità per differenti impieghi e soprattutto capacità di apportare benefici ambientali: sono, questi, i criteri che utilizzerà la commissione nella valutazione dei lavori.
Il progetto vincente sarà prodotto in occasione dell’Expo e il suo ideatore riceverà un premio in denaro pari a 5.000 euro; ammontano a 3000 e 2000 euro, invece, i premi che andranno rispettivamente al secondo e al terzo classificato.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di partecipazione in ogni sua parte e inviarla entro e non oltre il 10 dicembre 2010. Per maggiori informazioni cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *