Medprint 2011: dal 23 al 26 marzo alla Fiera di Roma
La mostra mediterranea delle tecnologie per l’industria grafica, editoriale e cartotecnica si terrà alla Fiera di Roma da mercoledì 23 a sabato 26 marzo. La scelta di posticipare di una settimana la manifestazione è stata inevitabile, in seguito alla proclamazione del 17 marzo come festa nazionale per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Medprint è una fiera dinamica e innovativa delle tecnologie per l’industria grafica, editoriale e cartotecnica organizzata per il mercato del Centro Sud da Centrexpo Spa. Il format espositivo segue la tradizione di Centrexpo e presenterà in un unico grande appuntamento le tecnologie offset e quelle digitali, con la presenza dei player di riferimento del settore.
Sarà nuovo anche il layout di manifestazione, che andrà a caratterizzarsi per la vasta serie di eventi collaterali sinergici alla mostra merceologica, resi possibili dalla piena funzionalità dell’ormai rodato nuovo quartiere fieristico della capitale. La mostra, potenziata rispetto alla precedente edizione, presenterà le più recenti evoluzioni delle macchine e dei sistemi di stampa con le tecnologie tradizionali. Accanto a queste, debutta Digitvision@Medprint, formula, nata nell’ultima Grafitalia, che esalta le soluzioni digitali integrate, insieme con le innovazioni per la comunicazione. Si tratta di un’importante vetrina che caratterizzerà la fiera con novità e momenti di confronto fra aziende e professionisti della stampa e della comunicazione sulle soluzioni e sui modelli di business innovativi che si aprono in funzione dello sviluppo tecnologico.
CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, oltre a dare il patrocinio alla manifestazione, ha organizzato all’interno della rassegna fieristica un convegno dal titolo “Il Diritto d’Autore” di cui il relatore sarà l’Avv. Michele Giambarba.
Per maggiori informazioni
Centrexpo Spa
Maria Grazia Facchinetti – Marketing & Communication Manager
Tel. +39.02.3191091 – fax +39.02.341677
e-mail : centrexpo@centrexpo.it – www.centrexpo.it
Lascia un commento