Startupper School Competition: al via il Video Contest “Un’idea di classe”

startupperBIC Lazio attraverso il programma Startupper School Academy, finanziato dal Programma Operativo regionale FESR Lazio 2007-2013, promuove il video contest “Un’idea di classe” tra gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio che hanno partecipato al progetto “Startupper tra i banchi di scuola – edizione 2014/2015”.Oggetto del Contest
Il video contest prevede la realizzazione di un video che abbia come oggetto una idea imprenditoriale a carattere innovativo, creativo e originale. Nella descrizione dell’idea devono essere sinteticamente descritti i seguenti punti: il target; il problema che si intende risolvere; la soluzione (l’idea).
Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione.

A chi si rivolge
Agli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio che hanno partecipato al progetto “Startupper tra i banchi di scuola – edizione 2014/2015”.

Durata del Contest
Il contest è aperto dal giorno 8 ottobre 2015 fino alle ore 10.00 del 16 novembre 2015

Termini e modalità di partecipazione
Gli Istituti che hanno partecipato al progetto “Startupper tra i banchi di scuola – edizione 2014/2015” dovranno compilare il FORM di iscrizione (Allegato A). Nel form alla voce “Dove reperire il Video” dovrà essere indicato il link da dove poter scaricare il Video (ad esempio un link Dropbox, Google Drive, ecc). Per problemi di scadenza del file allegato non potranno essere utilizzate piattaforme di trasferimento file come ad es. Wetransfer.

Il form di iscrizione completo in ogni sua parte, dovrà essere inviato via mail entro le ore 10.00 del 16 novembre 2015 a
m.lombardi@biclazio.it

A partire dal 12 ottobre 2015, i Video verranno caricati in ordine cronologico sulla pagina Facebook dell’evento “Video Contest – Un’idea di classe” al seguente LINK e potranno essere condivisi e votati (“mi piace”). Il numero dei “mi piace” ottenuti costituirà parte del punteggio complessivo che ogni video potrà ottenere.

I Premi
In palio oltre 7.000 euro di Premi per le scuole e i team vincitori:

1° Classificato
: Istituto Euro 3.000,00 – Team Euro 600,00
2° Classificato: Istituto Euro 2.000,00 – Team Euro 400,00
3° Classificato: Istituto Euro 1.000,00 – Team Euro 200,00

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al Contest consulta:

IL REGOLAMENTO

ALLEGATO A

ALLEGATO B

Gli Istituti che hanno partecipato al progetto “Startupper tra i banchi di scuola – edizione 2014/2015”  e che intendono promuovere l’iniziativa e coinvolgere gli studenti possono stampare il seguente Manifesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *