Bando Regione Lazio settore Cinematografico. Cna Cultura e Spettacolo: da bando grandi benefici per settore

videoSi è aperta  la procedura per partecipare al bando della Regione Lazio che ha messo sul piatto 3 milioni di euro per rilanciare investimenti innovativi nel settore cinematografico. Le domande (da inviare esclusivamente per via telematica a questo link ) possono essere inviate a partire da oggi fino al 31 dicembre prossimo. In ogni caso fino a esaurimento delle risorse stanziate.

Il bando si riferisce alle spese per acquisizione di apparecchi di proiezione digitale conformi alle specifiche Digital Cinema Initiatives (DCI) e di apparecchiature per la ricezione del segnale digitale via terrestre e/o via satellite, e per l’adeguamento di impianti e strutture dei locali adibiti alla proiezione.

L’entità dell’agevolazione, che è concessa nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 70% del totale dei costi ammissibili effettivamente sostenuti; in ogni caso l’importo massimo del contributo concedibile è fissato nel limite del “de minimis”.

I fondi saranno erogati tramite sportello telematico e fino ad esaurimento risorse con la possibilità di anticipo fino al 50% del contributo e un ulteriore stanziamento di 400mila euro sarà destinato ad associazioni senza scopo di lucro e sale cinematografiche della comunità attraverso il Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo 2011.

Scarica il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *