Campagna choc contro l’anoressia o ennesima furbata di Toscani?

reut_11266318_24060.jpg

ROMA – L’anoressia ha gli occhi e il corpo nudo di Isabelle Caro: 31 chili di ossa, che da questa mattina campeggiano sui manifesti delle più grandi città italiane. Una sola foto, drammatica e controversa com’è nella storia dell’autore: Oliviero Toscani. E nella settimana della moda di Milano non poteva non far discutere “No anoressia”, la nuova campagna Nolita realizzata dal fotografo milanese per il gruppo Flash&Partners. Una provocazione, ma soprattutto un allarme su una tragedia del nostro tempo…

Ci risiamo nuova campagna di Toscani e, come prevedibile, nuova polemica con testate e comuni che rifiutano la pubblicazione della campagna, giornalisti, pubblicitari, mass-mediologi pro e contro indiscriminatamente… mentre il Cliente gongola per una notorietà che si traduce in spazi di visibilità concessi sui mezzi stampa e televisivi che avrebbero costi proibitivi se inseriti in un budget di comunicazione pianificato.

Furbizia o attenzione ai problemi sociali?  vorrei conoscere la vostra opinione in merito e senza volermi tirare fuori, ci vedo molto più furbizia in queste “toscanate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *