Creativi di tutta Italia unitevi!!!…Firma la petizione on-line

rivoluzionecreativaTutto ha avuto inizio il 16 ottobre 2011 quando venne condivisa questa “Lettera aperta ai creativi e ai lavoratori della mente”. Un documento scritto di getto che, per la prima volta, ipotizzava di tutelare e difendere i diritti di una categoria trasversale di professionisti operativi in tutti gli ambiti delle espressioni creative e di operare per la riforma del diritto d’autore. Senza distinzioni, senza distingui, senza personalismi. Senza serie A e serie B. 
Alla lettera aderirono Annamaria Testa, Massimo Guastini e il Consiglio Direttivo di ADCI (ai quali invio il mio ringraziamento), figure trasversali espressione di mondi e apparentemente lontani (da Giampiero Solari a Pablo Echaurren, da Stefano Disegni a Antonio Barrese), mettendo d’accordo persino nemici giurati come Pasquale Diaferia e Bad Avenue.
In poche ore la lettera raggiunse un record di viralità, con migliaia di condivisioni spontanee. Il sito ebbe 72.000 visite solo nelle prime 48 ore, e raggiunse nell’anno i 180.000 contatti. Un record di scambi che rese la Lettera Aperta la notizia più letta in rete nella settimana in Italia. Da quel momento, anche all’interno del gruppo FB Creativi si è aperto un dibattito e si è identificato un tema comune. Un percorso aperto a tutti, nei quali ognuno è invitato a dare il proprio contributo su modello partecipativo e autonomo Luther Blisset. Punto di congiunzione il colore giallo (Pantone Yellow C).

Per maggiori informazioni per firmare la petizione:  www.creativi.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *